Il minibasket visto da Pallacanestro Feletto

Il nostro minibasket si fonda su due principi fondamentali che presentano, dal punto di vista lessicale, un’analogia e cioè: divertimento e apprendimento.

Crediamo fortemente nel fatto che quando un bambino si diverte, possa essere davvero più motivato e di conseguenza avere risultati di apprendimento superiori.


Seguendo le linee guida del minibasket nazionale, dal punto di vista metodologico e attraverso istruttori altamente qualificati, vogliamo che i nostri bambini partano dalle conoscenze, per arrivare alle abilità e infine alle competenze. Il tutto in un clima di serenità, sicurezza e divertimento.

Non è assolutamente nostra intenzione forzare le tappe proponendo un agonismo o una specializzazione precoce, bensì abbiamo a cuore uno sviluppo generale dei bambini, teso a migliorare autostima, autonomia e capacità, con la certezza che se un domani, non dovessero diventare dei giocatori di prima fascia, sicuramente possano essere delle persone migliori grazie ai valori dello sport.

PRIMIPASSI
avvicinamento al basket

Nell’intento di avvicinare sempre più bambini e bambine al gioco del minibasket, la ASD PALLACANESTRO FELETTO ha deciso di organizzare due corsi PRIMIPASSI riservati alle bambine e ai bambini nati negli anni 2017 e 2018.

Per venire incontro ai genitori e agevolare gli spostamenti, i corsi PRIMIPASSI si tengono sia nella palestra di Cavalicco che nella palestra di Feletto.